Mission

La nostra missione è quella di promuovere lo sviluppo dell'informatica musicale attraverso la sua applicazione nell'educazione, nella riabilitazione e nella produzione artistica

Siamo impegnati a sviluppare e diffondere metodologie innovative che utilizzino la tecnologia musicale per migliorare l'apprendimento, la riabilitazione e la creazione artistica. Siamo convinti che l'informatica musicale può offrire un enorme contributo per migliorare la qualità della vita delle persone in molti modi diversi.

L' integrazione delle competenze è la forza della nostra ricerca

L'Associazione di Promozione Sociale TeAch Music nasce dalla co-costruzione di esperienze laboratoriali e ricerche collettive che hanno avuto origine nell'ambito del corso accademico di secondo livello "Tecnologie per la Didattica della Musica" del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.

ORGANIZZAZIONE

Unendo le nostre forze per un obiettivo comune, creiamo un'associazione solida e organizzata, pronta a portare avanti la sua missione con determinazione e passione.

STATUTO

ENTI ASSOCIATI

La collaborazione è la chiave del successo: insieme possiamo raggiungere obiettivi che da soli sarebbero irraggiungibili.

ATTIVITA' E PROGETTI

Soci fondatori

Maurizio Botti

Laurea di Primo Livello in Scienze e Tecnologie della comunicazione musicale (Università degli Studi di Milano), Diploma Accademico di II Livello in Tecnologie per la didattica della musica (Conservatorio L. Marenzio - Brescia).

Si occupa di programmazione informatica per la didattica e insegna chitarra presso associazioni culturali.

Ottavia Marini

Diiploma Accademico di I Livello in Pianoforte, Diploma Accademico di II Livello in Tecnologie per la didattica della musica (Conservatorio L. Marenzio - Brescia). Insegnante di pianoforte e docente specialista di musica nella Scuola Primaria e Secondaria di I grado. 

Compone musica inedita per spettacoli teatrali e colonne sonore per lavori audio-visivi.


Maura Castelnovo

Diplomata in Flauto Traverso al Conservatorio di Brescia, ha conseguito un master in Media Education e attualmente è docente di Scuola Secondaria di I grado.

Si occupa di didattica della musica da circa 20 anni, affiancando alla pratica in ambiente scolastico una continua formazione in ambito psico-pedagogico, didattico e tecnologico.


Sara Valente

Diploma Accademico di I Livello in Musica Elettronica (Conservatorio Cimarosa - Avellino), Diploma Accademico di II Livello in Tecnologie per la didattica della musica (Conservatorio L. Marenzio - Brescia).

Insegna propedeutica musicale. Si occupa di coding, robotica educativa e educazione STEAM. 


Valentina Giaconia

Diploma Accademico di I Livello in Canto Lirico, Diploma Accademico di II livello in Musicoterapia nei Disturbi delle Abilità Scolastiche, Master Universitario in Musicoterapia e Didattica Inclusiva per i Bisogni Educativi Speciali (Conservatorio L. Marenzio -Brescia).

Soprano Lirico, Insegnante di canto e docente di scuola secondaria di I grado. Musicoterapeuta nella scuola Primaria e Secondaria di I grado per ragazzi con disabilità. Ha composto brani per la didattica e la musicoterapia. 


Nadia Masini

In fase di elaborazione